top of page

Eccomi qua

La mia passione è aprire le porte all'Extra-ordinario

Mi chiamo Enrico Bossotto, come Coach mi sono formato presso la scuola DURGA di Torino. Il corso è riconosciuto AICP, associazione a cui sono iscritto con il N. 1805. Sono laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese, laurea conseguita presso l’Ateneo di Torino. Ho lavorato per venti anni in alcune azienda arrivando a ricoprire vari ruoli tra cui: Direttore Amministrativo, Responsabile IT, Responsabile Risorse Umane, etc…
Ho deciso di abbandonare la vita aziendale quando mi sono accorto che il mio primario obiettivo era rivolto alle persone. Negli anni ho visto, come secondo me, ci siano innumerevoli talenti in ciascuno di noi e di come sia, per me, appagante assisterne alla nascita. Questo interesse, analizzando anche il mio percorso universitario, è presente da sempre… la mia tesi per una facoltà tecnica è stata su una materia umanistica: Sociologia dei processi produttivi”!!!
Terminata l’esperienza aziendale mi sono avvicinato al mondo del coaching e ho intrapreso un corso di specializzazione in linea con le mie aspirazioni. Immaginate la mia meraviglia quando ho appreso che si rifà alla “maieutica” di Socrate, cioè, all'arte di far partorire le idee che ogni persona ha dentro di se!!!
Nel tempo libero mi dedico a una passione che è stata anche materia della tesi del corso di Coaching: il teatro. Recito in una compagnia teatrale da parecchi anni e trovo che il teatro abbia ampliato la mia vista e vita permettendomi di vedere più mondi, più punti di vista, di quelli che avrei avuto se non lo avessi scoperto!!!!

lago
Chi sono: Chi sono
bottom of page