Scopri con me i nuovi mondi che puoi creare
Sarò uno stimolo e un supporto per far emergere i tuoi talenti
Coaching...?
Ritorno alle origini
Si sente sempre più parlare di Coach e coaching e in effetti... di cosa si tratta?
Il termine Coach è spesso associato all'ambito sportivo e viene usato in alternativa a quello di Mister e Allenatore per identificare colui che allena una squadra e un atleta. Il Coach sportivo non svolge l'unica funzione di allenare tecnicamente, affianca a questo aspetto quello di far scaturire negli atleti i talenti che ognuno possiede.
Un Coach, fuori da un ambito sportivo è un professionista che stimola e supporta le persone a raggiungere i propri obiettivi, a superare le proprie difficoltà . Per fare questo fa "partorire" alle persone (Life Coaching), alle aziende (Business e Team Coaching), alle organizzazioni (Business e Team Coaching), che si rivolgono a lui le idee e i talenti che sono "nascosti" dentro di loro.
Il metodo di lavoro, detto coaching, affonda le sue radici nella maieutica di Socrate. Allo stesso modo del famoso filosofo greco, il Coach instaura un dialogo con il coachee (colui che si rivolge al coach) e alternando domande, momenti di riflessione, fasi di spunto create con punti di vista diversi da quelli abituali fa emergere nel coachee nuovi pensieri e idee.
"Non importa quello che stai guardando ma quello che riesci a vedere"
Henry David Thoreau
Prenota una sessione
Via Guido Gozzano, 2 -14100 Asti (AT)
P.zza Cavallero, 9 - 10098 Rivoli (TO)
3355200801